la piadarola

Mirna Ventrucci

Tutto ciò che trovi nel nostro menù è preparato rigorosamente al momento del tuo ordine: per questo è così buono!

Un po' di storia

La Piadineria La Romagnola nasce il 27 Aprile 2005 dalla geniale idea della Romagnola verace Mirna Ventrucci nata a Savignano sul Rubicone il 19 Febbraio 1968. La bottega artigianale è ubicata in Viale Amendola, 102 ad Eboli.

Trasferitasi per motivi di famiglia (lavoro del suo Babbo) in Campania sin da piccola, la Mirna non dimentica le origini, anzi negli anni si rafforza questa sua appartenenza e passa dal preparare Piade per amici e familiari in casa alla bottega artigianale deliziando i suoi clienti di questa sua passione e tradizione.

Riesce negli anni a far convivere la Piadina con la più forte pizza che si prepara in zona, riuscendo a ritagliarsi una grossa fetta di mercato e facendo sì che nei suoi primi 11 anni di attività, tanti piccoli clienti cresciuti con la Piadina e adesso giovanotti, ancora più numerosi, rimangono fedeli mangiatori della Piadina.

Il 26 Aprile 2015 organizza una grande festa per ringraziare i suoi clienti ad aspettare la mezzanotte per festeggiare tutti insieme il decennale, dell’evento tutti possono visionare il fotolibro direttamente in Piadineria.

Preparazione

Tutto viene preparato dalle mani della Mirna, lei fa l'impasto poi fa i panetti e quando il cliente la richiede la stende, la cuoce e dopo aver affettato, al momento, i salumi e i formaggi richiesti la farcisce e la serve al cliente.

Panini artigianali

Anche i panini sono artigianali e scelti con cura dalla Mirna. La priorità della Piadineria la Romagnola è la qualità e freschezza dei prodotti.

Carne kebab

Si cucina Kebab di carne bianca (Pollo e Tacchino) di eccellente qualità che si cuoce anch'essa al momento e si serve al cliente ben cotta.

Hamburger HAM

Abbiamo Hamburger di Chianina (manzo) e di Pata Negra (prosciutto di maiale Iberico) certificati HAM.

Le salse

Le salse sono artigianali, preparate giornalmente e si può scegliere tra la salsa dolce e quella piccante. Le creme di Porcini, Tartufo, di Noci, di Carciofo sono della DEMETRA, leader della migliore ristorazione.

Dicono di noi

Certificato di eccellenza

Attualmente al 1° posto tra i ristoranti di Eboli e 83° su 12683 ristoranti della Campania, classifica di TripAdvisor e certificato di eccellenza con il massimo di valutazione.

Articolo de La voce di Romagna

Clicca qui per leggere l'articolo